Location

LocationLocation

Locanda Cavanella è ubicata all’interno di un antico palazzo veneziano, recentemente ristrutturato ma ha mantenuto perfettamente intatto il suo fascino originale. La posizione dell’affittacamere Cavanella è proprio dietro Piazza San Marco, nel sestiere di Castello, a tre minuti a piedi dalla Basilica di San Marco, dal Ponte dei Sospiri e dalla Torre dell’Orologio. A pochi passi, la fermata del vaporetto San Zaccaria, da dove si può raggiungere facilmente la Locanda: basta prendere Calle delle Rasse, che si trova proprio di fronte all’imbarcadero, proseguire per Calle Sagrestia e girare al primo vicolo a destra, dove noterete immediatamente l’insegna “Locanda Cavanella”.

 

COME RAGGIUNGERCI

 

Arrivando in aereo


L'aeroporto più vicino è l'Aeroporto Internazionale Marco Polo, presso Tessera (Venezia). Da qui si può raggiungere Venezia via terra o via acqua.

Via terra: autobus di linea ACTV o taxi che portano fino a Piazzale Roma. Da qui si prosegue con motoscafi di linea ACTV fino a San Marco (fermata San Zaccaria) e in due minuti a piedi si arriva alla locanda.

Via acqua: si può arrivare a San Marco (fermata San Zaccaria) direttamente dalla darsena dell'aeroporto con taxi acqueo (tragitto di circa 25 minuti) oppure con navetta acquea Alilaguna - linea blu (tragitto di circa 55 minuti). Si possono consultare gli orari dei mezzi ACTV e Alilaguna al link ACTV. Altri aeroporti vicini: Treviso e Verona. Da qui si può raggiungere Venezia con mezzi privati o pubblici.

 

Arrivando in treno

La stazione ferroviaria di Venezia si chiama Venezia Santa Lucia, situata alla fine del Canal Grande. Piazza San Marco e quindi la locanda sono raggiungibili con taxi acqueo (tragitto di circa 15 minuti) oppure con i mezzi pubblici ACTV, fermata San Zaccaria (linee 1, 2, 52,42; tragitto di circa 25 minuti). Da San Zaccaria una camminata di 2 minuti porta alla locanda. Si possono consultare gli orari dei mezzi ACTV al link ACTV.

 

Arrivando in auto

Dall'uscita autostradale di Mestre, seguire le indicazioni per Venezia. In auto si arriva a Piazzale Roma, da dove partono i mezzi pubblici per raggiungere San Marco. Posteggi disponibili a Piazzale Roma o al Tronchetto (1 minuto a piedi da Piazzale Roma, collegato anche con la linea ACTV). Per raggiungere l'isola del Tronchetto, al semaforo sul Ponte della Libertà che collega Venezia alla terraferma, si gira a destra e si seguono le indicazioni. Da Piazzale Roma o dal Tronchetto si raggiunge San Marco(fermata San Zaccaria) con i mezzi pubblici ACTV (linee 1, 2, 42, 52; tragitto di circa 25 minuti) o con i taxi acqueo (tragitto di circa 15 minuti). Da San Zaccaria bastano 2 minuti a piedi per raggiungere la locanda (vedi mappa). Si possono consultare gli orari dei mezzi ACTV su www.actv.it.